Infissi e Serramenti

Lavori in ferro battuto

Serramenti in PVC - Agrigento e Lampedusa
serramenti in pvc

I serramenti in Pvc, sono un elemento fondamentale di ogni struttura abitativa, in quanto servono a creare un ambiente confortevole, ma hanno anche un'importante funzione estetica. A Grotte in provincia di Agrigento i Serramenti in Pvc sono la soluzione migliore per chi cerca qualità, affidabilità e cura dei particolari.

Ogni serramento è creato unendo competenze produttive tradizionali a processi e materiali innovativi, al fine di realizzare prodotti che garantiscano sicurezza, risparmio energetico e design che si adatti ad ogni tipo di arredamento.

 

Serramenti pvc - Agrigento

I serramenti in Pvc  sono realizzati da aziende professionali particolarmente attente a soddisfare le esigenze dei clienti, personale specializzato e altamente professionale, si occupa di prendere le misure, di trasportare i serramenti, montarli accuratamente e sono sempre a disposizione per ogni eventuale inconveniente.

I serramenti Pvc  vengono realizzati su misura, sono funzionali e con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Ogni soluzione è studiata per adattarsi alla forma ed allo stile del luogo in cui deve essere montata.

La vasta offerta di Serramenti Pvc a Grotte in provincia di Agrigento è diretta ad offrire una serie di vantaggi, tra i quali permettere l’isolamento acustico dei locali, un maggiore risparmio energetico, in quanto evitano le dispersioni di calore, sono sicuri, in quanto sono antieffrazione ed inoltre sono resistenti nel tempo.

 

Serramenti pvc – Agrigento e Lampedusa

Per quanto riguarda il Pvc, detto anche vinile, è un materiale termo-plastico, realizzato con sale e petrolio, altamente riciclabile. E’ ideale per realizzare serramenti in quanto anche se sottoposto a fusioni ripetute, non perde le sue qualità, per questo un’ottima alternativa al legno ed all’alluminio.

Infatti è molto flessibile nella lavorazione, permette di realizzare finiture che lo rende perfetto per ogni tipo di infisso. Presenta diverse qualità, non è tossico, è ignifugo, anche a contatto con il fuoco non arde anzi si spegne, è un ottimo isolante e resiste agli agenti atmosferici.

PERCHE’ PVC
serramenti in pvc

Isolamento termico

La normativa sul risparmio energetico impone agli edifici limiti sempre più stringenti in termini di coibentazione. In quest’ottica la sostituzione delle tradizionali finestre in legno o alluminio con i moderni modelli di PVC rappresenta un ottimo investimento. Si stima infatti che i serramenti possono causare dal 25% al 40% della dispersione energetica totale della casa. I principali elementi responsabili di tale perdita sono due: la vetrocamera e il telaio. Per questo motivo i parametri da considerare nella scelta dei nuovi infissi, oltre alla loro tenuta nel tempo e al sistema di montaggio, sono il valore Ug del vetro e il valore Uw dell’intero serramento. In quest’ottica di risparmio energetico, i serramenti in PVC rispettano gli standard richiesti per gli edifici a basso consumo: i profili a 5 e 6 camere di anta e telaio assicurano elevati parametri di isolamento termico e acustico, mentre le vetrocamere, riempite di gas Argon a bassa conduttività, ottimizzano ulteriormente l’isolamento e prevengono la formazione dell’umidità. Inoltre le finestre in PVC rispettano l’ambiente e permettono di riscaldare e rinfrescare la casa in modo più rapido, abbassando notevolmente la quantità dell’energia necessaria per tali operazioni e i relativi costi.

Classi energetiche:

A+

D+, SQUARE, 3G, SQUARE MAXI, SQUARE MAXI3G** SQUARE MAXI, SQUARE MAXI3G***

A

D+, SQUARE ,3G, SQUARE MAXI*

B

C

D

E

F

* Con doppio vetro

** Con triplo vetro

*** Con quadruplo vetro

 

Isolamento acustico

Un adeguato confort acustico è diventato una necessità nelle zone metropolitane o quelle soggette a un traffico intenso. Le finestre si distinguono per la loro capacità fonoassorbente. I robusti rinforzi di acciaio anodizzato inseriti all’interno delle ante e del telaio assicurano la rigidità e stabilità alle finestre e impediscono la deformazione della struttura che causa piccoli spifferi e passaggio del rumore. La vetrocamera bassoemissiva standard riempita con gas Argon e sigillata con le guarnizioni a lunga durata, aumenta i parametri di isolamento acustico. A richiesta sono disponibili anche vetri fonoassorbenti stratificati.

 

Sicurezza

I robusti rinforzi di acciaio anodizzato inseriti all’interno dei profili di ante e telai conferiscono solidità e stabilità alla struttura delle finestre. Tutti i serramenti sono dotati di ferramenta GU classe Premium, con due riscontri antieffrazione e sistemi di bloccaggio, posizionati lungo tutto il perimetro della finestra. Lo spostamento di 13 mm dell’asse della ferramenta dal bordo del telaio ha permesso di utilizzare i riscontri più larghi che aumentato la resistenza ai tentativi di intrusione. Inoltre un sistema integrato evita l’apertura accidentale dell’anta. In caso di esigenze particolari le finestre possono essere integrate con vetri antisfondamento, ferramenta antieffrazione e maniglie di sicurezza.

 

Ferramenta antieffrazione

La ferramenta RC2 (classe WK2) per finestre, porte balcone e traslanti scorrevoli PSK garantisce maggiore resistenza ai tentativi di effrazione effettuati con la forza fisica o con l’ utilizzo di utensili come cacciaviti, pinze o grimaldelli.

 

Vetro in Classe P4

Il vetro in Classe P4 è realizzato con due lastre float, spesse 4mm ciascuna, unite tramite 4 pellicole antieffrazione PVB di spessore 0,38 mm l’una. Questo tipo di stratificazione è in grado di resistere a ripetuti colpi di martello e, in caso di rottura, fa sì che i frammenti di vetro vengono trattenuti dalle pellicole risultando difficili da rimuovere.

 

Maniglia con chiave

Il meccanismo di bloccaggio di questo tipo di maniglia garantisce un elevato livello di sicurezza. Girando la chiave si attiva il blocco della ferramenta in posizione di chiusura che evita la rotazione forzata della maniglia. Inoltre, uno speciale inserto antitrapano, protegge il serramento dalla foratura del telaio e dallo svitamento della maniglia.

 

Maniglia con pulsante

Il meccanismo di sicurezza autobloccante impedisce i tentativi di manomissione della maniglia dall’esterno. Per bloccare o sbloccare questo sistema basta premere il pulsante posto sull’impugnatura della maniglia.

 

 

Manutenzione

A differenza delle tradizionali finestre di legno quelle in PVC non richiedono lavori di manutenzione.
Per mantenere il loro aspetto estetico nel tempo è sufficiente una pulizia periodica con panni morbidi non abrasivi, bagnati con una soluzione di acqua e sapone. Per la pulizia della ferramenta è sufficiente l’ utilizzo di un panno imbevuto di acqua tiepida. Invece per mantenere una buona funzionalità della finestra si consiglia di lubrificare le parti mobili della ferramenta con prodotti specifici come la vaselina tecnica.

Ogni serramento è dotato di libretto d’istruzione dove sono riportate le indicazioni per una corretta manutenzione.

A richiesta è disponibile anche il kit di pulizia contenente i prodotti specifici per la giusta cura dei propri serramenti.

 

 

 

Avvolgibili in PVC - Agrigento e Caltanissetta

Cosa sono gli avvolgibili PVC?

Le tapparelle o avvolgibili in PVC sono una soluzione economia, vantaggiosa e duratura per le finestre o le serrande della tua azienda, ufficio o abitazione a avvolgibili pvc. Realizzate in PVC offrono grandi vantaggi in ogni campo di utilizzo.

Gli avvolgibili in PVC e i profili

Nonostante gli avvolgibili in PVC, ed in generale tutti gli avvolgibili, siano un prodotto di largo utilizzo, pochi sanno che esistono sostanziali differenze nella forma e nella struttura dei profili che li compongono. Grazie a diverse sagomature è infatti possibile realizzare tapparelle che necessitino di cassonetti più piccoli così da non incidere negativamente sull’aspetto della stanza.
Per le aziende o le industrie di grandi dimensioni, la AG Infissi di Grotte in provincia di Agrigento, mette anche a disposizione dei profili assemblabili in autonomia.

Per chi sono indicati gli avvolgibili in PVC?

La AG Infissi di Grotte in provincia di Agrigento è da sempre impegnata nello sviluppo di nuovi processi di lavorazione e di nuovi modelli di avvolgibili in PVC che permettano di andare incontro ad ogni esigenza, sia che il cliente desideri utilizzarli nella sua casa o nella suo ufficio, sia che la loro destinazione sia una fabbrica od un magazzino.

Gli avvolgibili in PVC sono tutti uguali?

Gli avvolgibili in PVC  sono studiati per garantire un alloggio perfetto per tutti i tipi di cassonetto. Si trovano pertanto avvolgibili con profili piatti adatti nella maggior parte dei cassonetti ed avvolgibili con profili sagomati per poter alloggiare la tapparella in cassonetti di dimensioni più contenute.